Non hai un ERP per la gestione delle tue vendite. Vorresti tenere traccia delle offerte fatte ai tuoi clienti e monitorare l’andamento il tasso di accettazione delle tue offerte. Vorresti un listino di vendita personalizzato per cliente e/o famiglia di prodotto.

Oppure

Hai già un ERP che ha già al suo interno un preventivatore, ma vendi prodotti ad alta personalizzazione e non vorresti “inquinare” la tua anagrafica prodotti con una proliferazione eccessiva di articoli che venderai una sola volta.

Ma in entrambi i casi:

  • Desideri presentare un preventivo esaustivo e formalmente accattivante al tuo Cliente?
  • Desideri avere sotto controllo, quanti preventivi aperti hai, e quale venditore sta gestendo la vendita?
  • Ti piacerebbe mantenere disponibili le versioni del tuo preventivo?
  • Vorresti analizzare le vendite vinte, sospese o perse? 

La Suite personalizzata Vtiger offre un unico luogo condiviso in cui tenere “storico” delle attività commerciali: tracciabilità e interrogazione offerte, note, ecc, stati del processo di vendita (vinto, sospeso, perso). Gestione specifica unsold sales.

  • Grazie a moduli specifici di mappatura Clienti, Articoli di Vendita e Listini per Cliente e/o Famiglia articoli, la Suite permette di “collegare” a uno specifico cliente un preventivo e assegnarlo al venditore.
    Non di meno, personalizzare, in modo automatizzato, il prezzo di vendita corretto per quella specifica combinazione cliente / articolo acquistato.

Il tutto potenzialmente integrabile con le principali case ERP presenti sul mercato!

Le ampie possibilità di personalizzazione ci hanno permesso di prevedere un automatismo personalizzato per la gestione delle “revisioni” del preventivo rendendole sempre disponibili alla consultazione, così da non perdere traccia del percorso di vendita.

  • L’utilizzo dello strumento permette ai venditori di avere uno strumento per la gestione del loro lavoro, che consente di ricostruire gli step di avanzamento del preventivo stesso.
  • Facilita la ricerca mirata dei preventivi per cliente
  • Permette di valutare la tipologia di articoli che desta maggiore interesse a quel cliente favorendo lo sviluppo commerciale.
  • Fornisce una reportistica in grado di supportare la direzione nella valutazione delle strategie di vendita grazie ad una visione chiara dell’andamento delle fasi di prevendita, che anche gli permette di capire su quali canali o clienti è meglio investire per il futuro.

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