Servizi Web la soluzione innovativa di Sestante Consulenza che sostiene la Comunicazione Organizzata, Ordinata ed Interattiva in Azienda.

 

L’ampio ventaglio di possibilità che offriamo ai nostri clienti ci consente di garantire la soluzione migliore in termini di investimento, sicurezza e funzionalità.

 

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di una base software Open Source, che significa: Software di qualità nato spontaneamente in rete, con ampia possibilità di personalizzazione e costi di licenza molto ridotti rispetto ai prodotti proprietari.

A noi di Sestante Consulenza piace considerare i Servizi Web, come un mezzo, non come un fine, perché per noi il fine è dare priorità alla soluzione dei vostri problemi specifici.

CRM

La Relazione con il Cliente

Il CRM (Customer Relationship Management) permette garantisce all'impresa una gestione efficace dei rapporti con i propri clienti, in quanto permette di raccogliere progressivamente informazioni utili sia per il reparto Commerciale che per quello di Marketing.

Leggi tutto...
  • Anagrafica clienti e fornitori
  • Mappatura delle opportunità potenziali
  • Mappatura attività sul cliente
  • Anagrafica prodotti e servizi
  • Gestione offerte e preventivi
  • Assistenza clienti e/o fornitori

Il CRM (o Customer Relationship Management) è lo strumento utile all’azienda per capitalizzare il dato commerciale e renderlo fruibile alla forza vendita e all’ufficio acquisti. Esso si configura come un ottimo supporto per attività di marketing di vendita e di acquisto oltre ad integrarsi perfettamente con i principali programmi di posta elettronica. L’applicativo ha tra le sue funzionalità anche la generazione di report aziendali trasferibili su Excel.

Risorse Umane

Le Risorse Umane

L'applicativo per la gestione delle Risorse Umane permette all'azienda di archiviare tutte le informazioni relative al'organico aziendale e di gestirle in modo da ridurre notevolmente i tempi di ricerca delle diverse pratiche.

Leggi tutto...
  • Gestioni candidati e colloqui
  • Gestione dati del personale assunto
  • Gestione richieste ferie e permessi
  • Gestione dei ruoli e mansioni
  • Mansionari e funzionigrammi
  • Gestione del time report

L’applicativo per la gestione delle Risorse Umane è un ottimo supporto alla gestione e all’archiviazione di tutto ciò che riguarda l’organico potenziale e in forza dell’azienda.

Esso permette di gestire e strutturare un archivio dati e documenti caratterizzati dalla facilità e velocità di ricerca. Gestisce e condivide mansionari e funzionigrammi, dà la possibilità di comporre fascicoli informativi completi e rende note al personale specificatamente interessato tutte le procedure di gestione.

Sistema Qualità

Il Sistema Qualità

Attraverso lo strumento del Sistema Qualità l'impresa sarà in grado di monitorare tutte le azioni e le iniziative che permettono di definire e tenere sotto controllo gli standard qualitativi richiesti dalla direzione aziendale e dalla politica di qualità.

Leggi tutto...
  • Reclami dei clienti
  • Non conformità di prodotto e processo
  • Azioni correttive, preventive e risolutive
  • Report trasferibili su Excel
  • Archivio documenti qualità
  • Modulistica per la qualità

Lo strumento pensato per il Sistema Qualità supporta la gestione di tutti gli oggetti e documenti legati alla buona gestione dell’azienda in regime di qualità, che costituiscono l’insieme di tutte le attività svolte all’interno di ogni realtà aziendale, dal personale all’azienda.

Consente dunque di monitorare tutte quelle azioni ed iniziative che permettono di definire e tenere sotto controllo gli standard qualitativi richiesti dalla direzione aziendale e dalla politica di qualità.

Sicurezza e Ambiente

Sicurezza e Ambiente

L'area Sicurezza e Ambiente permette all'azienda che la sceglie di gestire in modo efficace il fattore sicurezza sul posto di lavoro, di tutelare la salute dei propri dipendenti e di assicurare, soprattutto per le realtà del settore alimentare, prodotti di qualità.

Leggi tutto...
  • Igiene industriale e sicurezza sul lavoro
  • Analisi rumore, vibrazioni sugli edifici e campi elettromagnetici
  • Igiene alimentare HACCP, qualità e analisi microbiologiche
  • Controllo delle emissioni in atmosfera e autorizzazioni
  • Prevenzione incendi
  • Supporto all’implementazione dell’azienda in regime di qualità

L’area Sicurezza e Ambiente ci permette dare un contributo attivo a tutte quelle aziende che desiderano garantire un’adeguata gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro e la salute dei lavoratori, ma anche a tutte quelle realtà che fanno del proprio business la produzione e somministrazione di alimenti: siamo infatti nella condizione di poter affiancare gli operatori del settore alimentare nella gestione dei rischi lungo tutta la filiera, al fine di garantire al consumatore un prodotto sicuro ed affidabile.

Ci occupiamo di aggiornare costantemente la vostra documentazione in relazione agli adeguamenti legislativi e mantenerla a vostra disposizione in tutte le sue versioni grazie agli strumenti di archiviazione online che mettiamo a disposizione.

Documentale

Documentale

Il Sistema Documentale favorisce un'archiviazione di tutta la documentazione interna ed esterna rendendola fruibile in base a specifiche regole di visibilità e gestione.

Leggi tutto...
  • Archivio documentazione interna/esterna
  • Velocità di ricerca
  • Sistema di notifiche mail automatiche
  • Storico versioni dei documenti
  • Accessi profilati e protetti
  • Classificazione dei documenti e protocollo

Il Sistema Documentale, disponibile in due livelli di complessità, archivia la conoscenza aziendale proveniente da documentazione interna – esterna, rendendola fruibile con precise regole di visibilità e gestione del documento grazie alla predisposizione di precise aree di riservatezza del dato. L’utilizzo del sistema documentale riduce drasticamente i tempi di ricerca dei documenti rendendoli disponibili, se necessario, sia all’interno che all’esterno dell’Azienda con il supporto del web.

BT box

BT Box

Il Nel Sistema BT Box troverai tutti i suggerimenti condivisi dai nostri clienti relativi a diversi ambiti della gestione operativa dell'impresa: amministrazione, gestione del magazzino, rapporti con i fornitori e molto altro.

Leggi tutto...
  • Gestione contratti
  • Lista spedizioni a clienti
  • Gestione obsoleti
  • Gestione richieste d’acquisto
  • Gestione interventi assistenza tecnica
  • Memo scadenziario via mail

Il Sistema BT BOX (o Business Tools Box) è un insieme aperto di strumenti suggeriti dai nostri clienti che attraversano trasversalmente la gestione operativa dell’azienda. Partono dall’amministrazione con la gestione contratti e scadenziari, procedono per il magazzino con la gestione spedizioni e obsoleti, per poi giungere agli acquisti, con la gestione fornitori, preventivi e delle richieste di acquisto, fornendo un supporto operativo agli operatori interni con scadenziari.