L’ESIGENZA

Il cliente ha la necessità di archiviare e gestire tutti i cv ricevuti durante la ricerca e selezione del personale, in modo da creare un database utile in caso di ricerche future e di non disperdere i dati raccolti in caso di assunzione delle figure selezionate.

LA SOLUZIONE

Per risolvere questa criticità si propone di gestire le informazioni relative al personale, raccolte nelle varie fasi della selezione, tramite un modulo del CRM appositamente strutturato, che poi possa essere connesso alla scheda del personale in forza, in caso di assunzione successiva del candidato stesso. Si realizzano poi degli automatismi che permettono di riportare i dati utili nella scheda del personale in forza, in caso di assunzione del candidato, evitando errori e perdite di tempo degli operatori nel digitare informazioni già presenti sul sistema digitalizzato.

RISULTATI

Si può quindi avere a disposizione un fascicolo informativo e documentale digitale completo e sempre aggiornato per ogni persona selezionata eventualmente inserita in seguito in organico. Questo facilita ovviamente la ricerca delle informazioni nel momento in cui servono alla direzione o all’ufficio del personale. Oltre a questo, è possibile ottenere report e cruscotti sinottici per monitorare il processo di selezione in tutti i suoi aspetti significativi.