L’ESIGENZA
Il cliente, avendo un elevato numero di persone in forza e con molta rotazione, compreso interinali, aveva la necessità di tenere sotto controllo i costi e le relative situazioni di licenziamento / assunzioni.
LA SOLUZIONE
Per risolvere questa problematica si propone di gestire il personale tramite un apposito processo digitale inserito nella nostra Suite. Nel dettaglio, è stato creato un modulo denominato “Personale in Forza”, alimentato in modo manuale e/o con caricamenti massivi mensili tramite workflow e un relativo tracciato di dati estratti dal sistema gestionale, in modo da poter aggiornare costantemente il database del personale, i licenziati, gli interinali, e tutti i dati contrattuali e anagrafici opportuni. E’ stato poi studiato un metodo semplice ed efficace per importare i dati delle i dati delle buste paga (costi, ore di lavoro, ferie ecc. … ), per poi impostare gli opportuni report e cruscotti di controllo per permettere alla direzione aziendale un efficace controllo dell’organico nel suo insieme e dei singoli addetti.
RISULTATI
In questo modo è stato possibile creare una base dati unica, protetta, ma sempre disponibile e aggiornata di tutto il personale aziendale e dei relativi costi, avendo sempre a disposizione le informazioni attuali e storiche per prendere le corrette decisioni e impostare tempestivamente le azioni di gestione opportune.